Il costo della casa di Salvini a Roma è sorprendente sotto ogni punto di vista: ecco la cifra della proprietà del ministro.
Il periodo recente per Salvini è fitto di impegni. Dopo la sua dichiarazione sul ddl stupri, si è ritornati a parlare del ministro per via della sua casa a Roma. Sono infatti emerse alcune informazioni a riguardo, le quali evidenziano un costo d’acquisto da capogiro. La villa in questione, presa insieme alla sua compagna di vita Francesca Verdini, è situata in uno dei luoghi più suggestivi e riservati di tutta quanta la Capitale.

Salvini: ecco la villa del ministro
La villa del ministro e della sua compagna di vita si trova in località Camilluccia. Si tratta di un immobile da 674 metri quadrati, composto da 28 vani e due box. Per quanto l’immobile in questione sia lussuoso e affascinante, la storia dietro ad esso non è da meno.
L’inchiesta svolta da Il Domani ha evidenziato come questa proprietà sia appartenuta a alla famiglia dell’avvocato Giovanni Acampora. Nel corso della sua professione, egli fu legato a Cesare Previti, a sua volta noto per essere stato il braccio destro di Silvio Berlusconi per diverso tempo. Dopo vari passaggi di proprietà, nel 2016 l’immobile è stato consegnato alle figlie del defunto Acampora.
La cifra dell’immobile
La cifra dell’immobile è di circa 1,35 milioni di euro. L’atto di procura speciale è stato firmato, in qualità di acquirenti, da Matteo Salvini e Francesca Verdini. La cifra di poco più di 2.000 euro al metro quadro, secondo gli autori dell’inchiesta si trova al di sotto della spesa media valida per gli immobili dell’area.
Si è trattato dunque di un vero e proprio affare, per il ministro. Il suo staff ha tuttavia dichiarato che il costo dell’immobile ha incluso anche alcuni interventi da effettuare. Il prezzo si è rivelato effettivamente quello riportato nell’annuncio.